Negozi affiliati

Calendario

Febbraio 2017
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

Visite

149815
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Totali
79
82
161
149032
1660
2297
149815

Tuo IP: 54.92.239.248
Oggi è: 2017-02-20

I comportamenti dei piranha

Se i vostri esemplari sono in salute lo potrete notare da colorazioni accese e da una livrea brillante che indica l’umore dei vostri pesci, che al contrario se sarà pallida o scura indicherà che i vostri pesci sono stressati o di cattivo stato d’animo o semplicemente noterete  uno “sbiadimento temporaneo” in caso stiano dormendo.

Quando i vostri piranha spalancano la bocca significa che hanno fame,mentre se lo ripetono in modo continuo come se fossero dei piccoli colpetti di "tosse"  unitamente al  “grattarsi” sul fondale sabbioso indica che potrebbero essere presenti delle patologie o parassiti nel vostro pesce.

Se invece notate che i vostri piranha si struscino o grattino sul fondale ed arredamento ,potrebbe indicare cattivi valori dell’acqua che irritano le branchie.

Quando i vostri piranha saranno pronti ad accoppiarsi ,lo noterete da uno inscurimento della muta cambiando colore in nero ,e iniziando una specie di danza sincronizzata.

Se il vostro esemplare respira correttamente lo noterete da una respirazione piu lenta,se respira molto velocemente significa che l’acqua non è abbastanza ossigenata o da eccessiva presenza di nitriti o dalla temperatura dell’ acqua troppo bassa che rallenta le funzioni fisiche del pesce.

Se il vostro piranha si finge morto adagiandosi sul fondale assumendo una colorazione scura o sbiadita sul fondale significa spesso che è stato sottoposto ad un forte stress. Questo comportamento prende il nome di “fake death”.

Se notate che il vostro piranha nuota verticalmente in modo ripetuto per tutto l’acquario significa che sta esplorando il territorio. In genere questo si verifica quando gli esemplari sono appena stati inseriti oppure quando si apportano modifiche al layout della vostra vasca.

Potrete notare che talvolta i piranha compiono un circolo, girando su se stessi. Questo sta a significare un gesto di delimitazione del proprio territorio nei confronti di altri piranha .

Se il vostro esemplare è in procinto di una lotta territoriale con un altro esemplare lo noterete  dalla postura del suo corpo,che abbasserà la testa ed alzerà di la pinna caudale .Questo darà luogo ad una gerarchica all’interno del gruppo in cui si morderanno attaccandosi l’un l’atro circolarmente.

 

Iniziative

Rivista consigliata

Clicca qui per scaricarla gratuitamente

Facebook

Sostieni il sito

Net-parade

www.piranhamania.net

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.